La Legge del 13, del 17 e di Fantantonio

L'aria fredda d'Estonia ci congela nel primo tempo e ci manda a -1.
Ma poi, da Bari Vecchia, il sole illumina la nostra Nazionale dal gioco volenteroso ma approssimativo. Fantantonio s'inventa un gol di testa su pennellata di Pirlo da corner e poi il geniale colpo di tacco con cui, sempre su angolo di Pirlo, libera Bonucci a centroarea per il nostro vantaggio.
Sberleffo doppio al 13' e 17'. Cabala sudista, contro gli ex russi, tosti quanto - per nostra fortuna - scarsi. Urla De Rossi, va più volte a vuoto Chiellini (ma che ci fa ancora in maglia azzurra?), sproloquiano Dossena e soprattutto Gentili in telecronaca: a quest'ultimo riesce persino di lanciare il mini-spot giusto giusto a coprire il gol di Cassano (!). L'altro, invece, dà 5,5 a Pirlo, giudicato da 8 da Alessandro Alciato di Sky e da 7-7,5 da quasi tutti gli altri giornalisti presenti.
Palombo entra per Montolivo (c'era?), alla mezz'ora Nazionale ancor più blucerchiata (e abbasso l'Inter che non ce ne dà nemmeno uno!).
Arriva anche il turno di Luca - figlio di Dustin - Antonelli, esce Cassano, stavolta decisivo (avercene avuti, ai mondiali, di geniacci che ti sbrogliano la situazione!). Ingrugnito Gilardino in panchina, Sirigu si salva d'un soffio. Finiamo un po' in affanno ma la portiamo a casa: prima vittoria dopo 7 partite. W Prandelli e la nuova Italia!
Ci si vede martedì a Firenze.

Commenti

Post popolari in questo blog

Teresa Bunting, la bellezza dello Slow-Fashion

ART BIKE : ecco la gallery delle opere e i piatti degli chef

In ricordo di Ayrton